Officina Artelier

Officina Artelier è un festival itinerante nato con lo scopo di promuovere artisti e opere d’arte senza distinzione alcuna fra correnti o professionalità.
Obiettivi principali sono la promozione culturale e artistica e la valorizzazione della persona attraverso l’arte. Mostrare, evidenziare ed esaltare la produzione di tutti quegli artisti che non hanno la possibilità di fare del proprio lavoro un arricchimento culturale personale e collettivo. Dare perciò spazio (ideale e fisico) a tutta la produzione artistica che normalmente vive di una dimensione privata.
Costruire un consenso verso tali opere, e più in generale far conoscere l’arte nelle sue varie espressioni, sensibilizzando altresì le persone ad un “uso” critico e condiviso dell’arte.
Officina Artelier parte dal tentativo di valorizzare il territorio dell’alto Marchesato crotonese, potenzialmente vocato al turismo ma ancora troppo povero di iniziative. Tale valorizzazione può passare anche attraverso la creazione di un evento di alto valore culturale basato sulle arti pittoriche, scultoree, fotografiche, grafiche, performative musicali o teatrali.
Nasce così Officina Artelier. Un festival composto da esposizioni statiche e da eventi itineranti con una formula volta a esaltare il carattere processuale di “arte nel suo farsi”, tipico degli atelier d’arte ai quali il nome stesso si ispira.

OFFICINA ARTELIER INFO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...